METEO TOSCANA. Torniamo a dare uno sguardo sulle lunghe distanze cercando di individuare quali potrebbero essere gli eventi salienti da oggi alla fine del mese.
Instabilità
Diamo per scontato (ma lo vedremo meglio) che fino al prossimo martedì, con il miglioramento di domenica, il tempo possa rimanere per lo più stabile.
Una nuova destabilizzazione potrebbe invece presentarsi tra mercoledì e venerdì con tempo nuovamente più nuvoloso ed a tratti anche piovoso, questo per una circolazione depressionaria in azione sul sud Italia.
Clima ancora mite, umido.
Possibile perturbazione
Un peggioramento del tempo più strutturato poi potrebbe invece presentarsi verso la fine della prossima settimana quindi con il ritorno di una fase di maltempo caratterizzata da piogge ed anche temporali.
Potrebbe durare qualche giorno tra passaggio frontale e strascichi vari.
Arriva il freddo
Fine mese che su diverse proiezioni modellistiche viene anticipato con un cambio sostanziale della circolazione: in sostanza ci sarebbe la possibilità del primo ingresso freddo da est.
Avevamo già visto questa possibilità che ancora quindi rimane in piedi.
Neve, pioggia? Tutto da vedere.
In conclusione quindi si ravviserebbero tre fasi: una di incertezza, una perturbata ed una poi progressivamente più fredda. Tutto questo nei prossimi dieci giorni.
Lo ripetiamo sempre: si tratta di una tendenza che necessariamente dovrà essere confermata più e più volte.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!