METEO TOSCANA. Le ipotesi illustrate questa mattina, ovvero quelle di un possibile impatto consistente del maltempo sulla costa centrale e meridionale della Toscana si stanno verificando.
Nubifragi tra Pisa e Livorno.
Sono ancora una volta le zone costiere della bassa provincia di Livorno ad essere più interessate, in questo frangente, dalle precipitazioni più consistenti.
Passati gli 80 millimetri in un’ora sulle aree tra San Vincenzo, Sassetta, Campiglia e Castagneto, tutte zone già “affondate” nel corso della forte ondata di maltempo di fine settembre. Importanti le piogge anche sul litorale pisano e su Pisa città.
Tutti fenomeni legato a temporali a carattere di nubifragio ovvero caratterizzati da importanti cumulati di pioggia in brevi lassi temporali.
Nelle ultime sei ore la provincia di Siena rimane al primo posto con oltre 100 milliemtri.
Evoluzione notturna.
Ancora maltempo purtroppo con altri forti rovesci e temporali che si sposteranno un po’ su tutta la Regione e che entro domani mattina potranno trovare un nuovo secondo rinforzo prima di un miglioramento più graduale atteso nella seconda parte della giornata.
Vi segnaliamo che dopo il parziale miglioramento del venerdì pomeriggio sera, per sabato sarà possibile una nuova fase perturbata sebbene caratterizzata da precipitazioni meno abbondanti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!