METEO TOSCANA. Con la giornata odierna entriamo gradualmente nel vivo della nuova fase di maltempo che seguiterà ad interessarci fino al weekend.
Attualmente sono in atto deboli precipitazioni soprattutto sulla fascia occidentale della Regione con accumuli ancora modesti.
Piogge invece che si fanno più consistenti ed insistenti sulla Liguria, fenomenologia in lento spostamento verso levante.
Considerevoli accumuli tra Liguria e Toscana
In base alle ultime proiezioni modellistiche, si confermano importanti accumuli precipitativi tra Liguria di levante ed alta Toscana.
Al momento pare che le aree più esposte possano essere quelle comprese tra le province di Genova, La Spezia e Massa Carrara. Su queste aree non si escludono picchi anche superiori a 170 mm/24h.
Ma piogge e temporali sono attesi anche sul resto della nostre regione, con una intensificazione che prenderà piede soprattutto dalla fine della giornata odierna e che poi presenterà il conto anche domani.
Infatti oggi avremo un principale interessamento del settore centro settentrionale con gli episodi meteorici più importanti tra le province di Massa, Lucca, Pisa e Livorno, soprattutto dalla serata.
Tempo grigio ma poco evolutivo sul resto del territorio.
Domani ulteriore peggioramento su tutta la Toscana per l’ingresso del fronte freddo che porterà anche una fase temporalesca.
Seguiranno dettagli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!