METEO TOSCANA. Aggiornamenti per quanto riguarda le prossime 24 ore che vedranno il primo ingresso del maltempo anche sulla Toscana.
Le nubi saranno in rapido aumento già dalla mattina ma sarà soprattutto nella seconda parte del dì che avremo un rinforzo delle stesse poi anche accompagnate da temporali.
Vediamo dunque come potrebbe procedere la giornata del mercoledì:
MATTINO copertura in intensificazione a partire da ovest con nubi sempre più compatte tendenti poi a generare le prime deboli piogge a partire dalla provincia di Massa Carrara ma più in generale lungo tutto il litorale, specie a nord di San Vincenzo.
POMERIGGIO entrano corpi nuvolosi più organizzati con i primi tuoni dal mare, possibili fenomeni anche di una certa consistenza soprattutto sulla costa di Massa, Lucca, Pisa e Livorno. Potrebbero essere più sporadici su quella grossetana.
SERA tempo perturbato soprattutto sulla Toscana nord e centro occidentale con ulteriore rischio di temporali anche accompagnati da piogge abbondanti.
NOTTE peggioramento più generale su tutta la Toscana occidentale quindi tutto il settore costiero ma con interessamento anche sulle aree interne soprattutto del centro nord.
In grafica il rischio di eventi più consistenti entro la mezzanotte.
Si notino i massimi sul settore centro e nord occidentale. Temporali e piogge consistenti sono da considerare anche sull’Arcipelago.
Conferme anche circa una ulteriore evoluzione perturbata per giovedì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!