METEO TOSCANA, MERCOLEDì. La situazione è in continua evoluzione e le proiezioni modellistiche stanno gradualmente cominciando a calibrare il tiro.
Inizialmente avevamo parlato di un peggioramento diretto su Liguria e Toscana e questa proiezione di massima rimane in piedi.
Tuttavia limitandoci per il momento alla prossima giornata di mercoledì 16 ottobre, la previsione delle piogge sta trovando nuove soluzioni.
Toscana sotto le piogge più abbondanti
Le ultime stime (da non considerarsi definitive!) vedrebbero la Toscana come principale obbiettivo delle piogge più consistenti.
Precipitazioni anche sottoforma temporalesca attese soprattutto nella seconda parte di mercoledì con possibili massimi sulla costa centro settentrionale.
Ancora piogge abbondanti tra Versilia e Livornese? Uno scenario già visto anche ultimamente che si riproporrebbe quasi a sottolineare la persistenza di un “filone” caratterizzante le correnti perturbate di questo inizio di autunno.
Per avere una idea più precisa delle aree effettivamente interessate dalle precipitazioni più forti occorrerà entrare nel range delle griglie dei modelli a scala ridotta: per questo motivo vi chiediamo di attendere altre 12 ore.
Vi terremo aggiornati su tutte le novità del caso.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!