HomeMeteoVERAMENTE SFIOREREMO I TRENTA GRADI? DOVE ARRIVEREMO? meteo Toscana

VERAMENTE SFIOREREMO I TRENTA GRADI? DOVE ARRIVEREMO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nel sabato appena concluso, le temperature, soprattutto le massime, hanno cominciato a risentire della spinta più mite dovuta alla presenza dell’anticiclone.

Per il momento ci siamo fermati alla soglia dei 24 gradi, superati sulle province si Grosseto e Firenze.

Temperature non eccezionali per il periodo dell’anno in cui troviamo ma neppure così fresche.

- Advertisement -

Temperature in ulteriore aumento, verso i 30 gradi?

Sarà comunque nei prossimi giorni che l’aria mite ripescata dalle sponde africane darà i massimi effetti anche sulla Toscana.

Il picco della spinta calda è infatti attesa tra martedì e mercoledì con massime che potrebbero aumentare ancora di 2/3 gradi, facilmente potendo portare i termometri a superare anche i 25°C. E questa forte anomalia non sarà solo per l’Italia ma anche (e soprattutto), per l’Europa centro occidentale.

Sarà certamente interessate vedere ove i valori di picco potranno fermarsi anche se per il momento non sembra che possiamo raggiungere i 30 gradi (anche se in passato è già successo, vedi ad esempio Peretola nel 1985 con quasi 31 gradi). Non ci sorprenderemmo sei il top termico in Regione potrà portarsi verso i 27°C, che comunque non sono pochi!

Sempre per quanto riguarda l’aspetto termico, anche nei giorni successivi ovvero nella seconda parte della settimana, pare che la mitezza possa rimanere una costante del meteo regionale e nazionale.

Diverso invece il discorso per quanto riguarda la stabilità del tempo, che invece potrebbe essere minata da una insidiosa depressione…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: ANCORA FREDDO E NEVE ANCHE A BASSA QUOTA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE

Le prossime 48 ore saranno ancora caratterizzate da venti freddi da nord est, nubi da stau con precipitazioni nevose a bassa quota in Appennino...