METEO TOSCANA. Ci sono prospettive di miglioramento del tempo, questo almeno nel medio termine. Ma quando arriverà con più decisione questa fase di tempo più stabile? E quanto durerà?
Si riaffaccia l’anticiclone africano.
Dopo il tempo brutto tempo che ci lascerà a partire da giovedì, avremo un venerdì ancora incerto ma poi, il fine settimana è atteso che riporti in auge qualche giorno di bel tempo.
Bel tempo che sarà rassodato dal progressivo rinforzo dell’anticiclone africano. Eh sì, proprio lui, che tanto ci ha fatto soffrire in estate e che ora viene nuovamente spinto verso nord da un’ onda di alta pressione.
Questo quindi porterà tempo migliore almeno tra sabato e lunedì, estremi compresi.
Ma durerà ancora altri giorni o sarà solo una fugace comparsa?
Per il momento pare di poter dire che attorno a martedì potrebbe nuovamente arrivare una interferenza atlantica in grado di riabbassare la cresta africana… ma l’operazione non è detto che riesca totalmente.
Infatti, a seguire, l’alta pressione potrebbe tornare alla carica e ripristinare il bel tempo con tanto di mitezza per la stagione. In tal caso sarebbero giornate tiepide, potenzialmente anche nebbiose con aria piuttosto stagnante.
Sarà dunque il tempo delle famose ottobrate?
Di tanto in tanto ne riparliamo, c’è ancora tempo per capire se davvero potrà andare così.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!