HomeMeteoQUANDO ARRIVERANNO LE PROSSIME PIOGGE? O CI SARA' UN PO' DI PAUSA?...

QUANDO ARRIVERANNO LE PROSSIME PIOGGE? O CI SARA’ UN PO’ DI PAUSA? METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. L’intesa perturbazione che sta esaurendo la sua azione in queste ultime ore del giorno, ha portato in definitiva i cumulati maggiori ove erano attesi.

In Toscana si sono raggiunti i 170 millimetri nelle stazioni meteo più piovose delle apuane. Fortunatamente sono stati quantitativi abbastanza diluiti nel tempo e questo a permesso di limitare gli effetti della tanta pioggia.

Quando arriveranno le prossime piogge?

E’ una domanda che in molti si stanno facendo visto l’andamento della stagione in questo inizio di mese.

- Advertisement -

Dunque, diciamo che per domani le cose andranno sicuramente meglio: ci attendiamo anche ampie schiarite che abbracceranno larga parte della Toscana lasciando ancora parzialmente tra le nubi l’estremo nord.

In sostanza ancora delle piogge deboli potranno cadere sulla provincia di Massa Carrara e Lucca specialmente a ridosso dell’Appennino ed Apuane. Ma piogge modeste.

Poi un nuovo cambiamento: arriva una seconda perturbazione da ovest che riporterà tempo brutto a partire dalla Liguria e poi Alta Toscana già dalla nottata vero giovedì.

Nel corso di giovedì ci attendiamo un rapido peggioramento anche sul resto della Toscana con un passaggio anche temporalesco che sfilerà rapidamente nel corso delle ore.

Indicativamente per il centro nord il maltempo sarà più presente nella prima parte della giornata mentre per il centro sud nel pomeriggio.

Seguirà poi un nuovo miglioramento.

Non sono esclusi nuovi picchi precipitativi anche consistenti più facilmente sul nord Regione; torneremo con maggiori dettagli sulla previsione dettagliata.

Dunque: prossime piogge attese tra 48 ore. Poi forse una tregua più lunga…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana

La nuova settimana promette sì un primo miglioramento ma pare già abbia le ore contate: possibile arrivo di una depressione fredda con il ritorno...