HomeMeteoMALTEMPO: ENTRIAMO NEL VIVO - meteo Toscana

MALTEMPO: ENTRIAMO NEL VIVO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Intensi nuclei precipitativi si stanno avvicinando alla costa sotto la spinta prefrontale dello scirocco.

Sono già in azione rovesci anche consistenti che raggiungono intensità di 10/15 millimetri in un quarto d’ora.

Salgono più lentamente ma costantemente i cumulati sulla Toscana settentrionale ove nelle ultime 24 ore sono caduti 70/80 millimetri.

- Advertisement -

EVOLUZIONE

Tutta la giornata odierna sarà caratterizzata da diffuso maltempo che tenderà dalla costa ad interessare anchel’entroterra.

Prima avremo la fase prefrontale (quella in atto) poi seguita dall’ingresso vero e proprio del fronte freddo che si farà sentire nel pomeriggio fino alle porte della serata con una nuova passata temporalesca.

Ci attendono dunque piogge anche consistenti con temporali più attivi in prossimità del litorale e aree sub litoranee.

Come da allerta già comunicata, i cumulati millimetrici sono destinati sa salire rapidamente potendo presentare picchi anche decisamente consistenti.

Un miglioramento un po’ più concreto è atteso con le prime ore della notte con una generale cessazione dei fenomeni salvo residui episodi soprattutto sulla Toscana settentrionale.

TENDENZA

Domani giornata più aperta, anche con ampie schiarite sul centro ed il sud della Toscana mentre insisteranno nubi e deboli piogge sulle province settentrionali in attesa di un nuovo peggioramento in arrivo per giovedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO...

Nelle prossime ore notturne la neve toccherà le quote più basse ma attenzione: fino a martedì non saremo fuori dal vortice freddo ed altre...