METEO TOSCANA. L’autunno quest’anno non ha fatto certo mancare le piogge. Non siamo ancora usciti dalla fase perturbata che per tutta la giornata terrà sotto scacco anche la Toscana che già nuovi episodi piovosi potrebbero giungere giovedì.
Ma quando migliorerà definitivamente il tempo?
Definitivamente è un po’ azzardato come termine, soprattutto nella stagione autunnale spesso ricca di episodi di instabilità ripetuti.
Per quanto riguarda il prossimo futuro possiamo dire questo:
una fase un po’ più stabile potrebbe strutturarsi tra venerdì prossimo, in estensione al fine settimana e potenzialmente anche per il lunedì.
Dunque una pausa di tempo discreto, in genere variabile, che comunque dovrebbe lasciare per qualche tempo lontane le piogge (salvo modesti episodi trascurabili).
La buona notizia è che quindi il weekend in arrivo pare voglia concedere un po’ respiro con una serie di giornate più aperte abbastanza in linea con le temperature medie del periodo (venerdì ancora sotto media per poi tendere a salire soprattutto da domenica).
Come dicevamo potrebbe essere questo un miglioramento ma non definitivo: nuovi inciampi perturbati, più o meno consistenti (questo lo vedremo a tempo debito), paiono invece potersi riproporre da martedì prossimo in poi.
Non sono al momento ravvisabili lunghe fasi stabili…forse qualcosa potrebbe cambiare dal 18/20 in poi.
Ottobrata a fine ottobre? Possibile.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!