METEO TOSCANA E LIGURIA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’evoluzione delle prossime 48 ore che, ci sono conferme, vedranno un rapido peggioramento del tempo.
DECISO INTERVENTO PERTURBATO
L’evoluzione vedrà essenzialmente due fasi: la prima, coincidente con la giornata di domani, con piogge che interesseranno soprattutto il levante ligure tendenti poi a spostarsi anche sul ponente.
In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. Massa Carrara dunque e più marginalmente Lucca e Pistoia.
ALTA TOSCANA E LIGURIA
La seconda fase invece riguarderà principalmente la giornata del martedì, quella che ancora viene dipinta come la più turbolenta e perturbata.
I massimi precipitativi sono ancora previsti oltre che sul settore alpino e prealpino centro orientale, sulla Liguria di levante e il centro nord Toscana.
Qui sotto vi proponiamo l’aggiornamenti dei cumulati attesi durante le 24 ore di martedì secondo il centro di calcolo europeo.
Le zone in viola sono quelle che dovrebbero ricevere accumuli superiori ai 100 mm/24h, ma vi sono stime potenziali anche di 180 mm/24h, questo giusto per dare dei valori puramente indicativi.
Infatti dovremo attendere ancora domani per capire meglio come potrebbero impattare le correnti su queste aree: piccoli spostamenti del flusso principale potranno determinare differenze notevoli nei cumulati sulle varie porzioni geografiche.
La buona notizia è che comunque tutto dovrebbe risolversi entro la fine di martedì per poi lasciare spazio ad un certo miglioramento, forse solo temporaneo, per mercoledì.
Vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!