HomeMeteoL'AUTUNNO NON INDUGIA E PREPARA LA PROSSIMA OFFENSIVA - meteo Toscana

L’AUTUNNO NON INDUGIA E PREPARA LA PROSSIMA OFFENSIVA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sono interessanti le prospettive per la prossima settimana che vengono prospettate da diverse compagini modellistiche.

Sì perché se è vero che la domenica ed anche il lunedì saranno ancora in genere caratterizzati da tempo buono, è altrettanto verso che stanno aumentando le probabilità di un una nuova fase meteorologica di autunno perturbato.

AUTUNNO LA PROSSIMA OFFENSIVA.

- Advertisement -

Innanzitutto una prima considerazione riguarda le temperature: sembra infatti che per tutta la prossima settimana possa trascorrere con termometri, ora più ora meno, costantemente sotto media.

E’ l’opinione soprattutto del modello americano che propone un avvio di ottobre pienamente autunnale dal punto di vista termometrico.

Nono solo. C’è poi tutta l’evoluzione perturbata che dovrebbe prendere piede come già vi abbiamo indicato a partire da martedì prossimo.

Depressione in arrivo con precipitazioni a più riprese anche a sfondo temporalesco che si presenteranno con un clima quindi piuttosto fresco per la stagione.

Autunno in piena regola insomma.

Resta ora da definire con più precisione la portata e l’evoluzione del probabile fronte depressionario perché vi sono anche soluzioni che ipotizzano la persistenza del maltempo per più giorni a causa della formazione di un minimo depressionario che potrebbe rimanere in giro per la Penisola insidiando gran parte della settimana.

Ne riparleremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DI NUOVO OLTRE 100 MILLIMETRI A SAN VINCENZO, SEGUONO VAL DI CECINA ED AMIATA...

METEO TOSCANA. Conti ancora parziali per le piogge che stanno ancora cadendo in Regione ma che cominciano a trovare una prima attenuazione a partire...