HomeMeteoQUALI SONO LE PROSPETTIVE PER I PROSSIMI GIORNI? Verso il fine settimana...

QUALI SONO LE PROSPETTIVE PER I PROSSIMI GIORNI? Verso il fine settimana ed oltre – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento sull’andamento della tendenza meteo sul medio e sul lungo termine.

Sono sostanzialmente tre i punti salienti da mettere in rislato:

  • FINO A VENERDI: temperature più che piacevoli con valori mediamente al di sotto, anche se di poco, della media stagionale. Possibili temporali e rovesci soprattutto giovedì nelle zone interne per una maggiore instabilità dovuta al passaggio di un rapido fronte perturbato, più attivo oltre Appennino.
  • IL FINE SETTIMANA ED INIZIO DELLA PROSSIMA: il tempo tende a migliorare, giornate più serene e temperature in risalita ma con termometri ancora posizionati di poco discosti dalla media climatica di riferimento.
  • TENDENZA OLTRE: pare possibile, indicativamente a metà della prossima settimana una spinta africana in grado di portare le temperature rapidamente sopra la media. Al momento pare che tale evento possa essere piuttosto rapido, poi seguito dall’ingresso di una depressione atlantica. Ci sono tuttavia molti dubbi sul fatto che, proprio il minimo depressionario in atlantico possa o meno evolvere verso est.

Sostanzialmente quindi buone notizie almeno fino all’inizio della prossima settimana poi vedremo se effettivamente si strutturerà l’onda calda e, semmai, quanto potrà irrobustirsi.

- Advertisement -

Ci sarà comunque modo di riparlare più approfonditamente di tutti questi potenziali eventi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARIA NON TRANQUILLA – PIOGGE POSSIBILI SU QUESTE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo ancora non molto affidabile e soprattutto lungi dal promettere una serie di belle e stabili giornate. Vediamo dunque dove potrebbero essere più...