METEO TOSCANA. Il tempo, lo sappiamo, è ancora destinato a presentare spunti di instabilità in un contesto termico che rimarrà più che piacevole.
In particolare proprio a metà settimana è atteso un nuovo impulso instabile che interesserà anche la Toscana.
La giornata di giovedì rimane quella maggiormente soggetta ai principali effetti della rapida saccatura di passaggio: ci attendiamo una maggiore nuvolosità su tutta la Regione e la possibilità di rovesci sparsi che torneranno a farci visita soprattutto nelle aree interne già dalla tarda mattinata inizialmente sul nord Regione ed a seguire soprattutto sul centro sud ove maggiore sarà il rischio di fenomeni temporaleschi.
Oltre a questo risentiremo di un nuovo calo delle temperature che torneranno a perdere qualche grado quindi testando con più decisione nuovi sottomedia mentre la ventilazione si disporrà rinforzando ancora da ovest, prima sud ovest e poi nord ovest.
I mari rimarranno mossi.
Dopo questo nuovo disturbo il tempo dovrebbe tornare a migliorare in vista del fine settimana che ad ora pare voler riportare il sole protagonista delle giornate. Temperature in aumento ma ancora gradevoli almeno fino a domenica.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!