METEO TOSCANA. Alla fine dei conti è stata soprattutto la Toscana centrale a risentire maggiormente dell’instabilità pomeridiana del lunedì.
Temporali hanno interessato soprattutto le province di Firenze e Pisa con diverse località che hanno passato i 15 millimetri e picchi anche di 30. Una discreta piovuta soprattutto un una fase della stagione che solitamente è tra le più stabili in assoluto.
RISCHIO ALTRI TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE?
Il grosso della perturbazione tenderà ora ad allontanarsi verso la Grecia e questo sarà sinonimo di un miglioramento generalizzato per buona parte d’Italia.
Per quanto riguarda la Toscana segnaliamo per le ore pomeridiane di martedì e mercoledì la possibilità di nuove formazioni nuvolose che prediligeranno le alture appenniniche in particolare quelle settentrionali.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Tale nuvolosità sarà per lo più di tipo cumuliforme ed in grado di generare ancora qualche rovescio sparso, solo localmente temporalesco.
Tempo che migliora dunque ma con delle riserve da sciogliere.
Naturalmente sia al mattino che in serata preverrà il sereno salvo qualche foschia o banchi nebbiosi dovuti agli elevati tassi di umidità ora presenti.
Le temperature tenderanno ad aumentare leggermente mantenendosi su valori sopra media di circa 2/3 gradi.
Si starà comunque meglio degli ultimi giorni in cui l’anomalia termica era più spinta.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!