HomeMeteoESTATE CHE AVANZA: FIAMMATE DI CALORE IN ARRIVO? - meteo Toscana

ESTATE CHE AVANZA: FIAMMATE DI CALORE IN ARRIVO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo incerto di questi giorni che ci stanno portando verso la metà del mese di giugno, lasciano quasi spiazzati.

Ancora assente (e meno male) il forte intervento africano ed ancora lontane le ondate di calore ad esso associate.

FIAMMATE DI CALORE IN ARRIVO?

- Advertisement -

La situazione, a voler dar ascolto alle proiezioni più a lungo termine, pare ancora più che tranquillizzante: temperature ancora gradevoli almeno fino a metà mese ma con possibilità che i termometri rimangano confinati entro le medie del periodo anche per la seconda metà del mese.

Giugno pare quindi voler continuare con un tempo gradevole almeno sotto l’aspetto termico e con alcuni spunti più instabili che potrebbero di tanto in tanto affacciarsi.

Gran parte dell’Europa centro occidentale vedrebbe infatti l’influenza di aria più mite atlantica ad occupare il posto dei tanto temuti promontori sub tropicali.

Che sia questa la premessa per una estate nel complesso “old style”? Certo non sarebbe disdicevole.

Il modello europeo propone un leggero sopramedia termico per il nord Italia e la Toscana solo a partire dagli ultimi giorni di giugno e per i primi giorni di luglio. Questo non significa che nei prossimi 20 giorni non si possano avere delle puntate termometriche sopra media, ma in caso, sarebbero piuttosto veloci e poco incisive.

Vi terremo aggiornati.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OTTIMO SABATO E BUONA LA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tanto sole questa mattina sulla nostra regione ed altrettanto ci attendiamo per le prossime ore. Un sabato che dunque si conferma la...