METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo la fase più calda del fine settimana ed il peggioramento tutt’ora confermato a partire da domenica, ci chiediamo come possa evolvere la situazione anche nei giorni successivi.
Diamo quindi un’occhiata all’evoluzione che, per il momento, pare la più probabile da oggi fin verso metà mese.
COSA SUCCEDERA’ DA DOMENICA?
Un peggioramento meteo è atteso a cavallo tra domenica e lunedì prossimi venturi con una fase anche caratterizzata da precipitazioni a carattere di rovesci e temporale.
Le temperature dopo lo sbuffo del sabato troveranno una prima ridimensionata.
Anche l’inizio della nuova settimana dovrebbe proporre un tipo di tempo variabile con temperature più o meno attorno alla media; dovremo valutare invece eventuali altre occasioni instabili.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO
Poi da metà settimana la pressione dovrebbe tornare a salire con una possibile fase di tempo più stabile e via via più calda in vista di metà mese.
Le prospettive sono per il momento non particolarmente roventi (almeno per la Toscana) ma potrebbe poi prepararsi la prima e più seria ondata di calore anche per il nostro territorio a partire dal 13/14 giugno.
Dobbiamo ancora ricordarlo: parliamo di ipotesi da confermare strada facendo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!