HomeMeteoFALSA PARTENZA DELL'ESTATE? Ecco le novità del caso... - meteo Toscana

FALSA PARTENZA DELL’ESTATE? Ecco le novità del caso… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre siamo in attesa del primo sbuffo estivo, atteso entro la fine della settimana, sugli orizzonti più lunghi le prospettive meteorologiche stanno prendendo un’altra piega.

ESTATE: FALSA PARTENZA?

Le temperature nei prossimi giorni sono destinate ad aumentare per un rialzo pressorio che poterà un alito caldo anche piuttosto rovente sul sud Italia.

- Advertisement -

Caldo che in Toscana si farà sentire specie da venerdì ed ancor più sabato come abbiamo già illustrato, con temperature che supereranno in scioltezza i 30 gradi.

Ma le cose potrebbero poi tornare a cambiare, già da domanica.

CORRENTI UMIDE ED A TRATTI INSTABILI DA OVEST

Sembra infatti che la prossima settimana possa essere per lo più caratterizzata da un flusso più mite e meno caldo di origine atlantica che oltre a riportare i termometri in linea con le medie, potrebbe anche essere il responsabile di un tipo di tempo poco affidabile.

Venti da sud ovest ed una stagione più scomposta nella seconda settimana del mese con ancora lontani ulteriori roventi spinte estive…in definitiva una maggiore normalità soprattutto termica.

I primi accenni di questo cambiamento vengono confermati per domenica prossima dopo un sabato che invece sarà molto caldo e buono su tutta la Toscana.

Resta da valutare quanto effettivamente questa configurazione più tardo primaverile che estiva possa tenere anche nei prossimi giorni, al momento i principali modelli concordano con questa visione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIME ORE: ROVESCI SPARSI E VENTI FRESCHI DA OVEST – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti per quanto riguarda il meteo delle prossime ore per evidenziare come i primi corpi nuvolosi più compatti siano in avvicinamento dal...