METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Apertura estiva entro le prossime 72 ore con una serie di giornate che si rimetteranno al bello.
Si prospetta infatti una fase anticiclonica che sarà caratterizzata dal ritorno sul Mediterraneo di una impronta altopressoria di matrice sub tropicale.
Questo sarà evidente soprattutto tra venerdì e sabato quando anche i termometri torneranno a varcare la soglia dei 30 gradi con uno spunto massimo atteso proprio per il sabato.
Un primo passo che muoverà la nascente stagione estiva ma un passo che pare voglia dimostrarsi insicuro: ci sono infatti possibilità di un rapido cambiamento di scena che viene (per ora) confermato proprio a partire da domenica.
- PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo Toscana
- PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANA
- CHE TEMPO FARA’ SABATO: TRA SOLE E NUBI… – meteo Toscana
DOPO IL CALDO I TEMPORALI
La domenica potrebbe dunque cambiare nuovamente faccia: dopo un inizio di giornata tutto sommato ancora gradevole, le nubi tenderanno ad aumentare nel pomeriggio con un peggioramento del tempo che dovrebbe prendere maggiore consistenza dalla serata.
La parte più reattiva di questo peggioramento potrebbe manifestarsi sulla notte verso lunedì anche con temporali dei quali valuteremo meglio la portata nei prossimi giorni.
Torneranno a calare anche le temperature con una prima flessione che poi si accompagnerà con l’inizio della settimana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!