HomeMeteoPOSSIBILI TUONI E ROVESCI NELLE PROSSIME ORE - LE ZONE - meteo...

POSSIBILI TUONI E ROVESCI NELLE PROSSIME ORE – LE ZONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Primo giorno di giugno che inizia sulla Toscana con prevalenti condizioni di cielo poco nuvoloso o velato.

Sulla costa abbiamo mareggiate in scaduta mentre al primo mattino le temperature sono calate in molti caso sotto i 10 gradi con 4/5 gradi ai 1700 metri appenninici.

L’atmosfera rimane turbata e piuttosto fresca.

- Advertisement -

TUONI E ROVESCI NELLE PROSSIME ORE SU QUESTE ZONE

Nelle prossime ore pomeridiane è confermata una evoluzione instabile che interesserà soprattutto il centro nord della Toscana: come abbiamo indicato in mappa possibilità di rovesci e colpi di tuono più probabili innanzitutto a ridosso dell’Appennino pistoiese e lucchese ma con probabili fenomeni precipitativi sparsi anche tra Pisa, Firenze, Massa Carrara.

Più a sud dovrebbero invece prevalere annuvolamenti più modesti con scarso rischio di isolati rovesci.

La situazione è attesa migliorare solo temporaneamente in serta.

TENDENZA

Domenica inizialmente discreta ma con rapido aumento della nuvolosità presto associata a nuovi episodi temporaleschi che risulteranno più frequenti e diffusi rispetto al sabato.

Seguirà una previsione più dettagliata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo. Oggi soprattutto, attese massime in...