HomeMeteoNUOVI EPISODI TEPORALESCHI ANCHE DOMANI - meteo Toscana

NUOVI EPISODI TEPORALESCHI ANCHE DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nel pomeriggio appena trascorso sono stati diversi gli episodi anche temporaleschi che hanno portato piogge a prevalente carattere di rovescio.

Questa la sintesi dei cumulati nelle ultime 12 ore.

ANCHE DOMANI NUOVI TEMPORALI

- Advertisement -

La situazione, come sappiamo, non è destinata a cambiare di molto, anzi, rimarrà in piedi una circolazione che manterrà in vita l’instabilità, soprattutto pomeridiana.

Ecco dunque che per le prossime ore ci attendiamo un giovedì inizialmente buono o discreto con solo qualche velatura od annuvolamento sparso mentre già da metà giornata i primi addensamenti cumuliformi dovrebbero attivarsi in Appennino.

Un primo interessamento è atteso sulle alture settentrionali mentre da metà pomeriggio e poi verso sera la maggiore attività precipitativa ivi compresi anche i temporali pare voglia trovare un baricentro sulle province di Firenze, Arezzo e Siena.

Localmente i temporali potranno essere anche di una certa consistenza.

Attenzione perché poi, nelle prime ore della notte il tempo potrebbe tornare a peggiorare anche sulla Toscana settentrionale con la possibilità anche in questo frangente di ulteriori temporali.

Un fronte depressionario infatti interesserà più direttamente il nord Italia con potenziale maltempo, la Toscana risentirà di questo passaggio ma in modo meno diffuso.

Seguiranno dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – TEMPORALI FORTI – AREE COSTIERE

ALLERTA METEO TOSCANA. Giovedì 13 giugno, emissione di un nuovo avviso di vigilanza meteo per temporali forti. L'avviso rimane valido per tutto il settore costiero...