HomeMeteoDOVE PIOVERA' NEL FINE SETTIMANA? meteo Toscana - aggiornamenti

DOVE PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. L’ormai prossimo fine settimana obbliga ancora a tendere di conto di potenziali episodi instabili che, a tratti, potranno turbare l’andamento meteorologico.

DOVE PIOVERA’ IN TOSCANA?

Anche nelle ultime ore abbiamo avuto fenomenologia sparsa (essenzialmente temporalesca) soprattutto sulla Toscana meridionale.

- Advertisement -

Per quanto riguarda il venerdì: il rischio di qualche residuo rovescio permarrà soprattutto in Appennino e sporadicamente sull’area amiatina e Val d’Orcia.

Nel complesso sarà comunque una giornata più asciutta spesso caratterizzata da ampie schiarite.

PIOGGE SABATO. Il sabato rappresenterà invece la fase più incerta di tutto il fine settimana. Un modesto passaggio perturbato potrebbe infatti rinvigorire l’instabilità con nubi già presenti dal mattino ma con massima espressione della fenomenologia da metà giornata.

Rovesci sono da preventivare un po’ su tutto il territorio regionale soprattutto nelle ore pomeridiane, specie nelle aree interne di tutto il centro sud.

Dunque un sabato in grado di far riaprire gli ombrelli su diverse aree accompagnando i rovesci anche con manifestazioni temporalesche. Il tutto dovrebbe poi sfumare rapidamente in serata con il ripristino di tempo buono.

PIOGGE DOMENICA? Al momento pare che la fase conclusiva del weekend possa tornare nuovamente più gradevole con una domenica che pare possa dispensare sole sulla maggior parte della Toscana ed un aumento delle temperature.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IMPULSO INSTABILE GIOVEDI’, LE CONSEGUENZE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo, lo sappiamo, è ancora destinato a presentare spunti di instabilità in un contesto termico che rimarrà più che piacevole. In particolare...