METEO TOSCANA. Avvio di giornata con tempo buono sul centro sud regionale mentre sulle province settentrionali, in particolare tra Massa Carrara e Lucca, si rilevano piogge sparse.
Le precipitazioni hanno interessato e stanno interessando soprattutto le Alpi Apuane e la Garfagnana, al momento senza fulminazioni.
PEGGIORAMENTO NEL POMERIGGIO
Nelle prossime ore, secondo quanto già comunicato anche nella precedente previsione, avremo un peggioramento del tempo che si tradurrà in un aumento dell’instabilità pomeridiana su tutte le zone orientali.
- ARRIVANO ALTRI SOTTO ZERO, ATTENZIONE A GIOVEDI’: NEVE A BASSA QUOTA – METEO TOSCANA
- SI INTENSIFICANO LE GELATE, ANCORA VENTO DA NORD EST – METEO TOSCANA
- ANCORA FREDDO: VERSO LE GELATE E POI UN NUOVO IMPULSO DA NORD EST – METEO TOSCANA
Attesi quindi rovesci in particolare sulla fascia appenninica fino ad interessare anche la pedemomontana.
I fenomeni potranno altresì assumere carattere temporalesco soprattutto tra le province di Firenze ed Arezzo così come evidenziato in mappa.
Non si escludono locali interferenze anche più ad ovest anche se, in linea di massima, sulla linea di costa sarà il sole a prevalere.
Tende a migliorare dalla serata con residui fenomeni a confine con l’Umbria e sulla parte nord della Regione.
TENDENZA DOMANI
Nuvolosità ancora presente soprattutto la nord toscano con qualche pioggia possibile mentre nel pomeriggio non si escludono residui fenomeni temporaleschi nell’interno.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!