METEO TOSCANA. Il libeccio fino a moderato sulla costa, ha definitivamente segnato il passaggio del fronte perturbato che è transitato in Regione nelle ultime 36 ore.
Come abbiamo già segnalato il tempo rimarrà ancora instabile per qualche giorno, in particolare nelle prossime 48 ore.
DOVE PIOVERA’? ED I TEMPORALI?
Per quanto riguarda la giornata di domani (22 maggio) avremo iniziali condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso sulla Toscana centro meridionale mentre sul nord le nubi potranno risultare più consistenti ed in grado di generare delle precipitazioni sparse, soprattutto a ridosso delle alture appenniniche della provincia di Massa Carrara e Lucca.
Piogge che non escludiamo si attivino già dalla nottata.
- FINE SETTIMANA CALDO O FREDDO? COSA DICONO I TERMOMETRI? meteo Toscana
- TEMPORALI E ROVESCI CHE TORNANO DOMANI ECCO DOVE SONO ATTESI – meteo Toscana
- ECCO IL FINE SETTIMANA INATTESO – VI DICIAMO TUTTO – METEO TOSCANA
Per quanto riguarda l’evoluzione nelle ore successive: nuovo rinforzo del vento da ovest anche se meno corposo ed annuvolamenti in intensificazione su tutta la fascia orientale, appenninica, preappenninica e pedemontana.
Possibilità di rovesci quindi su queste aree che, specie sulla provincia di Arezzo potranno localmente assumere carattere temporalesco.
Migliora in serata.
Per giovedì ancora tempo incerto: al momento pare possibile una maggiore nuvolosità al mattino sul centro nord Regione mentre nel seguito schiarite più ampie dovrebbero segnare la giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!