HomeMeteoTEMPORALI NEL POMERIGGIO POI SI CHIUDE DA OVEST IN SERATA - meteo...

TEMPORALI NEL POMERIGGIO POI SI CHIUDE DA OVEST IN SERATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Siamo in prossimità di un nuovo cambio di tempo che troverà una maggiore espressione a partire da questa notte.

Ma andiamo con ordine:

nel pomeriggio di oggi segnaliamo nuovamente la formazione di nubi cumuliformi sulle zone interne della Toscana, quindi in generale tutto il settore appenninico e con propaggini temporalesche anche verso le province di Arezzo, Siena e Firenze in particolare area chiantigiana, settore amiatino, Val di Chiana, Mugello. Possibilità dunque anche di temporali.

- Advertisement -

Tali episodi tenderanno a sfumare rapidamente in serata.

SI CHIDE DA OVEST

Sempre a fine giorno tuttavia, nuove nubi avanzeranno rapidamente da ovest portandosi inizialmente sulle province di Massa Carrara e Lucca.

Sono attese le prime piogge e rovesci già da metà nottata.

Un peggioramento più generale è atteso per domani con l’arrivo di un fronte perturbato piuttosto rapido ma in grado di generare ulteriori precipitazioni sparse in rapido spostamento da nord verso il centro e poi il sud.

Segnaliamo inoltre la possibilità di nuovi temporali che dovrebbero presentarsi dalla prima mattina con soprattutto sulla fascia centrale della Regione.

Entreremo in una fase meteorologica più dinamica che anche nei prossimi giorni, a fasi alterne, potrà proporre instabilità intervallata a pause più soleggiate.

Altre informazioni a breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARRIVA L’ANTICICLONE AFRICANO MA COME SI MUOVERA’? – aggiornamenti sul lungo termine – meteo...

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Con il fine settimana entrante, il tempo comincerà a cambiare gradualmente. In primo luogo segnaliamo il progressivo ritorno in media...