HomeMeteoALTA PRESSIONE IN PIANTA STABILE: TEMPERATURE IN CALO - METEO TOSCANA

ALTA PRESSIONE IN PIANTA STABILE: TEMPERATURE IN CALO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Si conferma la previsione di un inizio di settimana caratterizzato da bel tempo diffuso su tutta la Toscana.

Belle giornate di sole ma anche nebbie che interesseranno per lo più le pianure interne.

Seguiteranno invece a calare gradualmente le temperature che potranno trovare un nuovo assetto, più consono alla stagione, a partire da metà settimana, questo soprattutto per quanto riguarda le massime.

- Advertisement -

Diverso il discorso delle temperature minime che invece in pianura sono già abbassate di diversi gradi a causa delle inversioni termiche.

Quella inversionale sarà una caratteristica anche dei prossimi giorni quindi con ulteriore calo anche dei picchi minimi e quindi con la conferma di ulteriori possibili (modeste) gelate nelle zone più fredde della Regione (parliamo sempre delle zone di pianura).

Per il momento quindi alta pressione in pianta stabile senza, per il momento, grosse prospettive di variazioni significative.

E’ probabile, come già avevamo preannunciato, che tutta la settimana entrante possa trascorrere senza precipitazioni e con tempo in genere buono.

Possibile invece un ulteriore incremento della concentrazione degli inquinanti nei bassi strati a causa dell’assenza quasi totale di ventilazione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NETTA VIRATA STAGIONALE: SI ACCENDONO LE “MICCE D’INVERNO” – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. L'inverno meteorologico è iniziato il primo di dicembre ma, dal punto di vista astronomico, abbiamo ancora davanti una ventina di giorni d'autunno....