HomeMeteoTUTTO TRANQUILLO O QUASI...CAMBIO PRIMA DEL 15? meteo Toscana

TUTTO TRANQUILLO O QUASI…CAMBIO PRIMA DEL 15? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Torniamo a parlare di medio e lungo termine e torniamo a farlo in primis con la conferma che tutto il prossimo fine settimana trascorrerà senza scossoni meteo.

Dunque un fine settimana che si prospetta decisamente gradevole sotto tutti i punti di vista (vi daremo più avanti tutti i dettagli).

E mentre viene confermata l’alta pressione per le prossime 72 ore, viene altrettanto confermata al volontà di un nuovo cambiamento per la prossima settimana.

- Advertisement -

CAMBIO PRIMA DEL 15 MAGGIO?

L’idea generale è che probabilmente anche lunedì sarà ancora una giornata discreta sebbene le nubi potrebbero già trovare un primo incremento.

Attivazione di correnti meridionali più decise da martedì 14 con il rischio delle prime precipitazioni in arrivo sul nord Italia e forse anche sul nord della Toscana. Tutto questo ad anticipare un peggioramento più concreto che al momento pare voler prendere piede da mercoledì 15.

Sarà un passaggio veloce od una depressione più consistente? E’ presto per poter quantificare anche grossolanamente l’entità della cosa tuttavia la circolazione potrebbe cambiare in modo piuttosto radicale proponendo l’ingresso non di un solo fronte perturbato ma di diverse interferenze atlantiche.

Maggio potrebbe quindi tornare più instabile lasciando per il momento ancora lontani eventuali fasi di caldo anticipato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo. Oggi soprattutto, attese massime in...