HomeMeteoPEGGIORAMENTO IN CORSO - EVOLUZIONE PROSSIME ORE - meteo Toscana

PEGGIORAMENTO IN CORSO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sta nuovamente cambiando in Regione per l’arrivo di un fronte perturbato che attualmente sta portando i primi effetti più evidenti tra le province settentrionali di Massa Carrara, Lucca e tra quelle di Siena ed Arezzo.

Si registrano i primi temporali ed i primi rovesci che già dalla notte hanno fatto crescere i cumulati specie sul nord regione.

Nelle prossime ore ci attendiamo un ulteriore peggioramento con maggiore coinvolgimento del resto della Toscana, soprattutto quella centro settentrionale ove i fenomeni dovrebbero essere più presenti ed incisivi.

- Advertisement -

Attesi anche altri temporali in ingresso dal mare mentre il vento sta già rinforzando sulla costa: ancora di provenienza meridionale sulla terraferma già in rotazione da ovest sulle Isole.

L’instabilità sarà una costante per tutta la giornata con strascichi fino alla serata o tarda serata.

In previsione anche un ulteriore calo delle temperature che potrebbe favorire il ritorno di rovesci nevosi in quota.

In serata e prima parte della notte rovesci anche temporaleschi più probabili sulla Toscana centro meridionale ed a ridosso dell’Appennino.

Aggiornamenti a seguire.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA CALDA ANDATA E RITORNO, TUTTO IN UNA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si apre con oggi la prima vera serie di giornate estive che troveranno conferma anche nei prossimi giorni. Tempo stabile e soleggiato che...