METEO TOSCANA. Il fine settimana sta proseguendo con temporali che tra la notte e la mattina hanno sfilato sull’Emilia e la Romagna mentre in Toscana il principale effetto dovuto al cambiamento in corso è stato un sensibile aumento dell’umidità unitamente a qualche goccia di pioggia nella notte sull’area livornese, Appennino massese ed aretino.
Per quanto riguarda il prossimo pomeriggio / sera abbiamo già illustrato il rischio di episodici temporali o rovesci che dovrebbero interessare maggiormente ancora la dorsale appenninica ma potrebbero proporsi fugacemente anche sulle aree collinari dell’interno.
Precipitazioni modeste e di breve durata ancora inserite in un contesto caldo e, soprattutto, molto afoso.
DOMENICA TEMPORALI ANCHE SULLA COSTA
Il quadro sarà invece differente per domani: l’inizio di giornata sarà ancora generalmente buono ma nel pomeriggio l’attività termoconvettiva coadiuvata da aria più fredda in quota agevolerà l’accensione di temporali spari, in questo frangente soprattutto sulle zone interne collinari e montuose.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Attenzione poi, dalle prime ore della notte, possibilità di temporali marittimi in formazione soprattutto a sud di Livorno con possibilità di episodi più consistenti tra Elba ed Isole a sud di essa nonché sulla costa maremmana della provincia di Grosseto.
Una eventualità che attendiamo di valutare meglio.
Condizioni meteo ancora instabili con rischio di temporali pomeridiani sono poi attese per lunedì unitamente ad una flessione un po’ più apprezzabile delle temperature.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!