HomeMeteoPRIMO MAGGIO A RISCHIO? - TEMPORALI ANZITEMPO? meteo Toscana

PRIMO MAGGIO A RISCHIO? – TEMPORALI ANZITEMPO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive per i prossimi giorni si fanno nuovamente articolate: sappiamo che dopo la domenica ed il lunedì di maggiore stabilità il tempo potrebbe nuovamente cambiare con una depressione in arrivo proprio attorno al primo di maggio.

TEMPORALI ANZITEMPO?

Dobbiamo tuttavia valutare anche la possibilità di brevi rovesci temporaleschi che potrebbero accendersi prima di mercoledì: vi sono alcune simulazioni modellistiche che propongono già per lunedì nelle prime ore pomeridiane la possibilità di qualche rovescio o breve temporale soprattutto sulle zone collinari dell’interno (segnatamente centro sud toscano).

- Advertisement -

Quindi il lunedì potrebbe non essere così stabile come da iniziali premesse. Certamente ne riparleremo.

Poi abbiamo martedì che viene confermata come una giornata con un inizio discreto ma con una rapido aumento della copertura nel pomeriggio con la possibilità di diversi rovesci sparsi e locali temporali ancora una volta in particolare sulle aree interne della Toscana.

A seguire l’arrivo di una depressione più organizzata complicherebbe ulteriormente le cose con un primo di maggio che dovrebbe fare i conti con una maggiore instabilità che diverrebbe diffusa.

PRIMO MAGGIO A RISCHIO?

Dobbiamo necessariamente lasciare aperta la porta ad una previsione di una giornata quantomeno incerta…ma vedremo quanta incisività potrà avere la depressione attesa.

Nel frattempo i primi segnali di un cambiamento potrebbero presentarsi già martedì con qualche episodio temporalesco (sporadico) anche il lunedì.

Attendiamo ulteriori conferme di cui vi daremo conto. Non prendete ancora questa tendenza come assodata…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo. Oggi soprattutto, attese massime in...