METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore e che ora, con molta gradualità, tenderà colmarsi.
ROVESCI ED INSTABILITA’ CON NEVE IN QUOTA
Ancora per il mercoledì ci attendiamo tempo persistentemente instabile: nella notte e nella prima parte della giornata avremo precipitazioni più probabili e consistenti sul sud regionale , specie tra le Isole e la provincia di Grosseto.
Dalla tarda mattinata e poi soprattutto nel pomeriggio, le nubi saranno più presenti nelle aree interne della Regione con un fiorire piuttosto vivace di rovesci sparsi, localmente anche a sfondo temporalesco e che in montagna risulteranno nevosi indicativamente a partire dai 1200 metri di quota.
Precipitazioni irregolari, sparse, non molto consistenti che potrebbero ancora assumere carattere di grandine per la consistente instabilità.
Migliora poi a fine giornata con ampie schiarite e temperature che rimarranno sotto la media del periodo pur provando ad azzardare un primo aumento specie nei valori massimi.
TENDENZA 25 APRILE
Dovremo ancora fare i conti con l’instabilità pomeridiana specie sul centro sud regionale. Vi dettaglieremo meglio tale previsione in un prossimo appuntamento dedicato.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!