HomeMeteoAFFONDO FREDDO INVERNALE: DA STASERA PEGGIORAMENTO - meteo Toscana

AFFONDO FREDDO INVERNALE: DA STASERA PEGGIORAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica che si apre con tanto sole e temperature al mattino decisamente fredde per la stagione. Abbiamo avuto anche casi (isolati) di deboli gelate nelle zone di pianura più fredde.

Tuttavia il tempo è destinato ancora a cambiare e lo farà molto rapidamente a partire dalle prossime ore.

DA STASERA PEGGIORAMENTO, AFFONDO FREDDO INVERNALE

- Advertisement -

Confermato l’arrivo di una nuova fase perturbata alimentata da aria fredda settentrionale che presto porterà un sensibile cambio di tempo: già dalla serata di oggi rapido aumento della copertura sulla Toscana settentrionale ove, a ruota, arriveranno anche le prime precipitazioni.

In particolare i fenomeni interesseranno entro la mezzanotte, le province di Massa Carrara e Lucca con tendenza a spostarsi gradualmente anche più a sud.

NON SOLO PIOGGE MA ANCHE NEVE

Come detto avremo un peggioramento a carattere freddo con temperature che rimarranno costantemente sotto media e troveranno un ulteriore picco minimo entro mercoledì.

Questo sarà garanzia di nevicate su tutte le alture specie quelle settentrionali già a partire dalla fine della giornata di oggi attorno ai 1200 metri.

EVOLUZIONE

Il peggioramento prenderà piede domani quando tutta la Toscana avrà cieli molto nuvolosi con precipitazioni piuttosto diffuse e possibilità anche di temporali sparsi. Neve insistente in Appennino in possibile calo fino ai 1000 metri di quota.

In grafica la situazione attesa nelle prime ore notturne.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUALI SONO LE PROSPETTIVE PER I PROSSIMI GIORNI? Verso il fine settimana ed oltre...

METEO TOSCANA. Aggiornamento sull'andamento della tendenza meteo sul medio e sul lungo termine. Sono sostanzialmente tre i punti salienti da mettere in rislato: FINO A...