HomeMeteoTEMPORALI NEL POMERIGGIO - ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI - meteo...

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l’aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all’altro ieri e con il ritorno dei primi sotto zero in Appennino.

TEMPORALI NEL POMERIGGIO

Nelle prossime ore assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità soprattutto sulle province centro meridionali interne ove si svilupperanno diversi focolai temporaleschi.

- Advertisement -

Attesi rovesci sparsi specie tra le province di Arezzo, Siena, Firenze, interno Grosseto e più in generale su tutto l’Appennino e pedemontana da Pistoia verso sud.

I temporali potranno altresì essere accompagnati da grandinate mentre in montagna i rovesci saranno spesso nevosi a partire dai 1400 metri ma con possibile ulteriore calo di quota durante il fenomeno. Indicativamente potremmo avere fiocchi fino ai 1100 metri durante le precipitazioni più intense.

Rovesci, grandine e neve ma anche un ulteriore calo delle temperature che riporterà i termometri sotto la media del periodo.

Seguirà un parziale temporaneo miglioramento dalla serata mentre domani i temporali torneranno probabilmente in modo più esteso e con essi la possibilità di neve in montagna e potenziali grandinate.

In grafica la sintesi centrata per le ore centrali pomeridiane di oggi.

Aggiornamenti a seguire.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE CON TEMPERATURE NETTAMENTE NEGATIVE – CLOU DEL FREDDO – meteo Toscana

METEO TOSCNA. Con oggi toccheremo l'apice della fase fredda e perturbata che sta decisamente stravolgendo l'evoluzione primaverile. Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che...