METEO TOSCANA. Non siamo neppure a metà di aprile e per la seconda volta torniamo a parlare di temperature eccezionalmente miti.
Se infatti già nelle scorso fine settimana in Toscana si sono raggiunti i 28 gradi, la situazione potrebbe replicarsi proprio in vista del prossimo di weekend.
30 GRADI A PORTATA DI MANO
L’alta pressione tornerà già dalle prossime ore a farsi protagonista del tempo: temperature in costante aumento quindi da domani fino a sabato / domenica quando dovremmo raggiungere il picco di questa nuova fase molto calda.
Anche se i geopoteziali saranno similari a quelli già visti di recente, la differenza potrebbero farla le correnti da nord est che, portando un modesto affetto favonico, aggiungerebbero un qualcosa in più ai picchi già registrati nel corso dell’ultima spinta africana.
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
- PIU’ “FREDDO” DEL NORMALE MA PRESTO AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO – METEO TOSCANA
- ARRIVANO ALTRI SVARIONI OTTOBRINI – ECCO COSA INTENDIAMO – METEO TOSCANA
Ecco che stando così le cose non è follia cominciare a pensare alla possibilità di poter raggiungere i primi 30 gradi di stagione: un valore ipoteticamente a portata di mano (o meglio di termometro) sulle pianure più lontane dal mare a ridosso dell’Appennino.
Temperature che tornerebbero quindi anche di 10 gradi sopra la media del periodo dopo la brevissima pausa di normalità determinata dal passaggio perturbato delle ultime ore. I picchi massimi sono per il momento collocabili tra sabato e domenica.
Non siamo ancora in grado di dirvi se effettivamente la soglia estiva per eccellenza (i 30 gradi appunto) potrà effettivamente essere toccata, per questo avremo modo di perfezionare il tiro, ma di certo la colonnina di mercurio tornerà a svettare molto in alto.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!