HomeMeteoI 30 GRADI POTREBBERO ESSERE A PORTATA DI MANO - ECCO QUANDO...

I 30 GRADI POTREBBERO ESSERE A PORTATA DI MANO – ECCO QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Non siamo neppure a metà di aprile e per la seconda volta torniamo a parlare di temperature eccezionalmente miti.

Se infatti già nelle scorso fine settimana in Toscana si sono raggiunti i 28 gradi, la situazione potrebbe replicarsi proprio in vista del prossimo di weekend.

30 GRADI A PORTATA DI MANO

- Advertisement -

L’alta pressione tornerà già dalle prossime ore a farsi protagonista del tempo: temperature in costante aumento quindi da domani fino a sabato / domenica quando dovremmo raggiungere il picco di questa nuova fase molto calda.

Anche se i geopoteziali saranno similari a quelli già visti di recente, la differenza potrebbero farla le correnti da nord est che, portando un modesto affetto favonico, aggiungerebbero un qualcosa in più ai picchi già registrati nel corso dell’ultima spinta africana.

Ecco che stando così le cose non è follia cominciare a pensare alla possibilità di poter raggiungere i primi 30 gradi di stagione: un valore ipoteticamente a portata di mano (o meglio di termometro) sulle pianure più lontane dal mare a ridosso dell’Appennino.

Temperature che tornerebbero quindi anche di 10 gradi sopra la media del periodo dopo la brevissima pausa di normalità determinata dal passaggio perturbato delle ultime ore. I picchi massimi sono per il momento collocabili tra sabato e domenica.

Non siamo ancora in grado di dirvi se effettivamente la soglia estiva per eccellenza (i 30 gradi appunto) potrà effettivamente essere toccata, per questo avremo modo di perfezionare il tiro, ma di certo la colonnina di mercurio tornerà a svettare molto in alto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – TEMPORALI FORTI – AREE COSTIERE

ALLERTA METEO TOSCANA. Giovedì 13 giugno, emissione di un nuovo avviso di vigilanza meteo per temporali forti. L'avviso rimane valido per tutto il settore costiero...