HomeMeteoECCO IL SECONDO FINE SETTIMANA DI QUASI ESTATE? - meteo Toscana

ECCO IL SECONDO FINE SETTIMANA DI QUASI ESTATE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Posto che le prossime 24/36 ore vedranno un sensibile calo delle temperature che da valori decisamente sopra la media potranno tornare TEMPORANEAMENTE su valori tipici del periodo, la prospettiva più a lungo termine potrebbe riservare una nuova sorpresa.

SECONDO FINE SETTIMANA DI QUASI ESTATE?

Il transito perturbato lascerà probabilmente la via aperta ad una nuova interferenza altopressoria in ripresa da ovest. Una spinta molto mite che si impadronirà con tutta probabilità di Spagna, Francia ed anche l’Italia.

- Advertisement -

Ancora caldo fuori stagione ed ancora prospettive di un fine settimana con temperature che con tutta probabilità potrebbero sforare di molto le medie del periodo.

Se tutto venisse così confermato potremo tornare a registrare picchi massimi superiori ai 25 gradi soprattutto tra venerdì e sabato con tanto sole su tutta la Toscana. Non è escluso che i termometri possano addirittura spingersi ancora una volta verso i 30 gradi.

Di certo avremo modo di aggiornarvi sulla questione. Ma c’è dell’altro…

Dopo il secondo sbuffo caldo, le condizioni meteo potrebbero ancora cambiare radicalmente con un prepotente affondo più freddo da nord ovest che oltre a spazzare via l’eccessiva mitezza, sarebbe in grado di spingere le temperature fin sotto la media.

Temporali? Maltempo? Non è escluso.

Di fatto la primavera continuerà con i termometri in consistenti saliscendi che turberanno un equilibrio stagionale sempre più precario.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – AGGIORNAMENTO 2 MAGGIO – MALTEMPO CHE PROSEGUE

ALLERTA METEO TOSCANA. L'avviso di vigilanza meteo già emesso per la giornata di oggi, si estende con le medesime caratteristiche anche per domani 2...