HomeMeteoPIOGGE NELLE PROSSIME ORE - ECCO QUANDO - meteo Toscana

PIOGGE NELLE PROSSIME ORE – ECCO QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’alta pressione si prende una piccola pausa e lascia terreno ad un fronte perturbato che interesserà principalmente il nord Italia.

Anche la Toscana risentirà comunque del passaggio con un aumento della copertura e l’arrivo anche di qualche pioggia.

QUANDO PIOVERA’

- Advertisement -

Le nubi tenderanno ad aumentare soprattutto durante la sera di domani (martedì) con arrivo delle prime precipitazioni in vista della notte.

Piogge deboli in rinforzo sono attesa a partire dalle province di Massa Carrara e Lucca entro la mezzanotte mentre a seguire precipitazioni via via più organizzate si estenderanno anche al settore centrale e meridionale della Regione.

In linea generale i fenomeni più corposi dovrebbero concentrarsi sulla Toscana settentrionale, soprattutto a ridosso dell’Appennino; sono comunque attese piogge sparse un po’ su tutto il nostro territorio che vedrà una passata entro la mattina del mercoledì.

A seguire un miglioramento da levante mentre continuerà a piovere specie sul versante est dell’Appennino settentrionale.

Un miglioramento genera e definitivo giungerà con il tardo pomeriggio di mercoledì.

Piogge in arrivo dunque ma piuttosto modeste salvo cumulati più robusti sulle aree settentrionali ma arriverà anche un calo delle temperature che nelle massime di mercoledì potranno risultare anche di 10 gradi inferiori a quelle ultime registrate.

Non arriverà certo il freddo, solo un po’ di normalità che stenterà poi a durare per molto.

Nella grafica la situazione attesa per le prime ore di mercoledì, si noti l’evoluzione verso levante.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ED ARIA PIU’ FREDDA – TENDENZA FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo è prossimo a risentire di un nuovo disturbo che già in queste ore si sta manifestando sul nord Italia con...