METEO TOSCANA. Con le massime di quest’oggi la Toscana ha passato, di picco, i 25 gradi e domani è confermato un ulteriore aumento delle temperature che poi proseguirà anche per lunedì.
VERSO I 28 GRADI
Ci attendono quindi una domenica ed un lunedì ancora di tanto sole ma anche fortemente anomali per le temperature che quindi oltre a passare ancora i 25 gradi, potrebbero addirittura far segnare i primi 28 di stagione (senza escludere qualche puntata locale ancora più esasperata).
Eravamo preparati a questi scenari ed il “super fine settimana”, come lo abbiamo qui definito, non tradirà le aspettative.
La mitezza sarà meno accesa in prossimità della costa con massime più morigerate.
E DOPO COSA SUCCEDERA’?
Decisamente interessante anche quello che potrebbe attenderci dopo il primo strappo caldo di stagione: possibile infatti un peggioramento rapido del tempo attorno a mercoledì con un rientro in media termica ma che sarà molto, molto fugace.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
- PIOGGE SULL’ELBA, TEMPORALE TRA PIANOSA E MONTECRISTO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA FLASH
- MALTEMPO: I MODELLI RINCARANO LA DOSE SULLE PRECIPITAZIONI – GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA
Infatti già da giovedì i termometri potrebbero tornare nuovamente a salire rapidamente facendo ipotizzare altri massimi stagionali (arriveranno davvero i primi 30 gradi?).
Ma c’è dell’altro: dopo la seconda fase calda le correnti nord atlantiche potrebbero resettare ancora una volta tutto il panorama meteo sul Mediterraneo con il ritorno di una primavera più fredda e molto instabile.
Molta carne al fuoco per una dinamica tutta da confermare.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!