HomeMeteoVERSO I 28 GRADI MA COSA SUCCEDERA' DOPO? meteo Toscana

VERSO I 28 GRADI MA COSA SUCCEDERA’ DOPO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con le massime di quest’oggi la Toscana ha passato, di picco, i 25 gradi e domani è confermato un ulteriore aumento delle temperature che poi proseguirà anche per lunedì.

VERSO I 28 GRADI

Ci attendono quindi una domenica ed un lunedì ancora di tanto sole ma anche fortemente anomali per le temperature che quindi oltre a passare ancora i 25 gradi, potrebbero addirittura far segnare i primi 28 di stagione (senza escludere qualche puntata locale ancora più esasperata).

- Advertisement -

Eravamo preparati a questi scenari ed il “super fine settimana”, come lo abbiamo qui definito, non tradirà le aspettative.

La mitezza sarà meno accesa in prossimità della costa con massime più morigerate.

E DOPO COSA SUCCEDERA’?

Decisamente interessante anche quello che potrebbe attenderci dopo il primo strappo caldo di stagione: possibile infatti un peggioramento rapido del tempo attorno a mercoledì con un rientro in media termica ma che sarà molto, molto fugace.

Infatti già da giovedì i termometri potrebbero tornare nuovamente a salire rapidamente facendo ipotizzare altri massimi stagionali (arriveranno davvero i primi 30 gradi?).

Ma c’è dell’altro: dopo la seconda fase calda le correnti nord atlantiche potrebbero resettare ancora una volta tutto il panorama meteo sul Mediterraneo con il ritorno di una primavera più fredda e molto instabile.

Molta carne al fuoco per una dinamica tutta da confermare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COME SARA’ IL TEMPO FINO A DOMENICA: QUALI LE GIORNATE MIGLIORI? – meteo...

METEO TOSCANA, IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA. Giugno arriva alla sua metà con un tempo che ancora regala temperature gradevoli ed un tempo che...