HomeMeteoVERSO I 28 GRADI MA COSA SUCCEDERA' DOPO? meteo Toscana

VERSO I 28 GRADI MA COSA SUCCEDERA’ DOPO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con le massime di quest’oggi la Toscana ha passato, di picco, i 25 gradi e domani è confermato un ulteriore aumento delle temperature che poi proseguirà anche per lunedì.

VERSO I 28 GRADI

Ci attendono quindi una domenica ed un lunedì ancora di tanto sole ma anche fortemente anomali per le temperature che quindi oltre a passare ancora i 25 gradi, potrebbero addirittura far segnare i primi 28 di stagione (senza escludere qualche puntata locale ancora più esasperata).

- Advertisement -

Eravamo preparati a questi scenari ed il “super fine settimana”, come lo abbiamo qui definito, non tradirà le aspettative.

La mitezza sarà meno accesa in prossimità della costa con massime più morigerate.

E DOPO COSA SUCCEDERA’?

Decisamente interessante anche quello che potrebbe attenderci dopo il primo strappo caldo di stagione: possibile infatti un peggioramento rapido del tempo attorno a mercoledì con un rientro in media termica ma che sarà molto, molto fugace.

Infatti già da giovedì i termometri potrebbero tornare nuovamente a salire rapidamente facendo ipotizzare altri massimi stagionali (arriveranno davvero i primi 30 gradi?).

Ma c’è dell’altro: dopo la seconda fase calda le correnti nord atlantiche potrebbero resettare ancora una volta tutto il panorama meteo sul Mediterraneo con il ritorno di una primavera più fredda e molto instabile.

Molta carne al fuoco per una dinamica tutta da confermare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIME NEVICATE IN ARRIVO ANCHE SULLA TOSCANA? METEO NEVE

METEO TOSCANA NEVE. La nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana torna ad aggiornarsi, per il momento con una prima valutazione speculativa sui modelli...