HomeMeteoSBALZI TERMICI A PIU' RIPRESE - ECCO LE NOVITA' - meteo Toscana

SBALZI TERMICI A PIU’ RIPRESE – ECCO LE NOVITA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Partendo dalla considerazione e dalla conferma che le prossime 72 ore saranno caratterizzate da tempo più che buono con tanto sole e temperature in progressivo aumento su tutto il nostro territorio, evidenziamo quanto segue:

  • tra domenica e lunedì prima impennata termometrica con picchi che potrebbero spingersi fino alle porte dei 30 gradi (possibili i 28°C nelle zone più calde della Regione, ma vedremo se ci saranno stacchi più azzardati);
  • rapida flessione delle temperature invece tra martedì e mercoledì quando potremmo ritornare velocemente in media con un calo anche di 10 gradi, soprattutto in quota;
  • l’altalena non sarà finita qui perché pare possibile una nuova consistente ripresa del campo termico nella seconda parte della settimana.

Risulta evidente come il prossimo futuro possa presentare un’altalena termometrica importante con più oscillazioni di ampia escursione.

Oltre a questo, segnaliamo che il calo delle temperature atteso attorno a mercoledì potrebbe essere accompagnato anche da un peggioramento del tempo: rovesci, qualche pioggia e vedremo se ci sarà spazio anche per dei temporali.

- Advertisement -

Nel frattempo tanto sole e clima assai mite soprattutto nelle ore centrali della giornata mentre rimarrà piuttosto fresco al mattino, traccia di una stagione che di fatto è ancora acerba nonostante tutto.

ARRIVA L’ANTICICLONE AFRICANO MA COME SI MUOVERA’? – aggiornamenti sul lungo termine – meteo...

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Con il fine settimana entrante, il tempo comincerà a cambiare gradualmente. In primo luogo segnaliamo il progressivo ritorno in media...