METEO TOSCANA. Partendo dalla considerazione e dalla conferma che le prossime 72 ore saranno caratterizzate da tempo più che buono con tanto sole e temperature in progressivo aumento su tutto il nostro territorio, evidenziamo quanto segue:
- tra domenica e lunedì prima impennata termometrica con picchi che potrebbero spingersi fino alle porte dei 30 gradi (possibili i 28°C nelle zone più calde della Regione, ma vedremo se ci saranno stacchi più azzardati);
- rapida flessione delle temperature invece tra martedì e mercoledì quando potremmo ritornare velocemente in media con un calo anche di 10 gradi, soprattutto in quota;
- l’altalena non sarà finita qui perché pare possibile una nuova consistente ripresa del campo termico nella seconda parte della settimana.
- NUOVA DEPRESSIONE AD INIZIO SETTIMANA – A RISCHIO LA DOMENICA? meteo Toscana
- FORTE MALTEMPO ANCHE PER LE PROSSIME ORE, SITUAZIONE CRITICA – meteo Toscana flash
- PIOGGE ALLUVIONALI TRA ROMAGNA E TOSCANA – OLTRE 200 MM – meteo flash
Risulta evidente come il prossimo futuro possa presentare un’altalena termometrica importante con più oscillazioni di ampia escursione.
Oltre a questo, segnaliamo che il calo delle temperature atteso attorno a mercoledì potrebbe essere accompagnato anche da un peggioramento del tempo: rovesci, qualche pioggia e vedremo se ci sarà spazio anche per dei temporali.
Nel frattempo tanto sole e clima assai mite soprattutto nelle ore centrali della giornata mentre rimarrà piuttosto fresco al mattino, traccia di una stagione che di fatto è ancora acerba nonostante tutto.