HomeMeteoPIOGGIA IL TERZO APRILANTE QUARANDA DI' DURANTE - SARA' COSI'? Meteo Toscana

PIOGGIA IL TERZO APRILANTE QUARANDA DI’ DURANTE – SARA’ COSI’? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Oggi 3 aprile sarà balzato in mente a molti di voi il famoso detto che anche in Toscana è ben conosciuto.

“Se piove il 3 aprile quaranta giorni ha da venire” recita in un’altra versione: ma quindi cosa succederà?

Innanzitutto oggi in Regione non abbiamo avuto precipitazioni di rilievo quindi i quaranta giorni di pioggia parrebbero scongiurati…, anche dal punto di vista più scientifico, la circolazione prevalente nel medio e lungo termine, rimarrà orientata verso una potente spinta altopressoria africana che tutto farà meno che pilotare verso le nostre zone altri fronti depressionari.

- Advertisement -

Il tempo sarà buono su tutta la Regione almeno fino a tutto il fine settimana ma, molto probabilmente anche per buona parte della prossima il tutto “condito” con temperature che come già sapete strizzeranno l’occhio a valori di quasi estivi.

Possibili cambiamenti più avanti?

Qualcosa potrebbe cominciare a cambiare avvicinandoci a metà mese…ma avremo modo di riparlarne.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMENICA – EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA DELLE ATTESE – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMENICA. Aggiornamento flash per quanto riguarda la previsione del tempo per domenica. Vi confermiamo un avvio di giornata che sarà per lo più...