HomeMeteoFRUSTATA TEMPORALESCA DOPO IL CALDO? meteo Toscana lungo termine

FRUSTATA TEMPORALESCA DOPO IL CALDO? meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. Nei prossimi giorni, quindi almeno fino a tutto il fine settimana e, probabilmente anche lunedì e martedì (ve lo confermeremo in seguito), il tempo in Toscana ma anche su tutta la Penisola italiana sarà caratterizzato da tanto sole e temperature fortemente sopra media.

In particolare, il richiamo mite dal nord africa dovrebbe dare il “meglio” di sè tra sabato e lunedì prossimi con una vera e propria impennata termometrica che ci porterà avanti con la stagione di almeno un mese e mezzo.

Siamo in attesa di vedere ulteriori dettagli per capire quanto effettivamente potremo registrare di massime assolute ma per il momento l’ipotesi di avere valori sopra i 25°C rimane più che fondata.

- Advertisement -

FRUSTATA TEMPORALESCA DOPO LA SCALDATA AFRICANA

Ciò ribadito, la nostra attenzione è successivamente richiamata da quanto proposto nell’ultima uscita di alcuni modelli: un ingresso perturbato associato ad una saccatura atlantica che potrebbe portare scompiglio anche sul centro nord Italia.

Entrerebbe dunque una massa d’aria più fredda a scalzare quella decisamente mite giunta da sud e questo sarebbe, in soldoni, l’innesco per diverse micce temporalesche.

Del resto la primavera è anche nota per i temporali e questa, se confermata, sarebbe la prima occasione per vederne di diffusi anche in Toscana.

Per il momento quindi mettiamo un appunto per metà della prossima settimana e vediamo se questa evoluzione sarà ancora confermata così come continua ad essere ormai sempre più probabile l’ondata calda fuori stagione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...