METEO TOSCANA. Il fronte perturbato arrivato in Toscana nella notte sta procedendo gradualmente verso le province centro meridionali.
Piogge anche consistenti sono cadute soprattutto sulla provincia di Massa Carrara a confine con la Liguria ove è piovuto per tutta la notte ed ancora deboli fenomeni sono in atto.
Piogge che quindi si stanno spostando verso il meridione toscano e che invece lasceranno gradualmente il centro nord da metà giornata con schiarite che tenderanno ad affermarsi soprattutto sulla costa centro settentrionale.
Atteso l’ingresso di correnti tese di libeccio questo soprattutto a partire da metà giornata e poi fin verso le prime ore della notte con raffiche più sostenute sulle altre appenniniche più esposte e lungo il litorale pisano livornese.
- ALLERTA METEO TOSCANA: ESTENSIONE DELL’AVISO PER VENTO FORTE E POSSIBILE NEVE A QUOTE MOLTO BASSE
- IRRUZIONE FREDDA: APPENNINO SOTTO I -10 GRADI, VENTI DI BURRASCA, PRIMI FIOCCHI IN ARRIVO – METEO TOSCANA
- NEVE TOSCANA: AGGIORNAMENTI PER LE PROSSIME ORE
Attese anche mareggiate in rinforzo.
Precipitazioni in esaurimento anche sulla Toscana meridionale dalla serata con residui rovesci solo a ridosso della dorsale appenninica.
Calano le temperature.
TENDENZA DOMANI. Generalmente più soleggiato su tutto il nostro territorio ma con qualche resistenza nuvolosa a ridosso delle alture settentrionali, ancora ventoso da sud ovest ma con vento in attenuazione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!