HomeMeteoPIOGGE IN MOVIMENTO VERSO SUD - TENDENZA PER IL POMERIGGIO - meteo...

PIOGGE IN MOVIMENTO VERSO SUD – TENDENZA PER IL POMERIGGIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il fronte perturbato arrivato in Toscana nella notte sta procedendo gradualmente verso le province centro meridionali.

Piogge anche consistenti sono cadute soprattutto sulla provincia di Massa Carrara a confine con la Liguria ove è piovuto per tutta la notte ed ancora deboli fenomeni sono in atto.

Piogge che quindi si stanno spostando verso il meridione toscano e che invece lasceranno gradualmente il centro nord da metà giornata con schiarite che tenderanno ad affermarsi soprattutto sulla costa centro settentrionale.

- Advertisement -

Atteso l’ingresso di correnti tese di libeccio questo soprattutto a partire da metà giornata e poi fin verso le prime ore della notte con raffiche più sostenute sulle altre appenniniche più esposte e lungo il litorale pisano livornese.

Attese anche mareggiate in rinforzo.

Precipitazioni in esaurimento anche sulla Toscana meridionale dalla serata con residui rovesci solo a ridosso della dorsale appenninica.

Calano le temperature.

TENDENZA DOMANI. Generalmente più soleggiato su tutto il nostro territorio ma con qualche resistenza nuvolosa a ridosso delle alture settentrionali, ancora ventoso da sud ovest ma con vento in attenuazione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...