HomeMeteoIL TEMPO PRENDE UNA NUOVA PIEGA - AGGIORNAMENTI PER LA SETTIMANA -...

IL TEMPO PRENDE UNA NUOVA PIEGA – AGGIORNAMENTI PER LA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si vanno concludendo le feste di Pasqua che sono state tratteggiate prima dallo scirocco e dalla tantissima sabbia ed in conclusione dalla perturbazione della Pasquetta che sta lasciando lentamente anche la nostra Regione.

IL TEMPO PRENDE UNA NUOVA PIEGA

Adesso le condizioni meteorologiche sono destinate ad un miglioramento che si concretizzerà gradualmente a partire già da domani con maggiori rasserenamenti e residue nubi a ridosso delle alture settentrionali.

- Advertisement -

Farà in parte eccezione mercoledì con una maggiore copertura nuvolosa che comunque raramente potrà generare qualche debole precipitazioni, più facilmente sulle province settentrionali.

Da giovedì in poi il sole tornerà ad affermarsi, talora con velature e, soprattutto, con un nuovo deciso aumento delle temperature che potrebbero schizzare nuovamente verso l’alto proprio in vista del prossimo fine settimana.

Ebbene sì, sale la probabilità che possa tornare ancora lo scirocco con i “soliti” cieli velati, altra sabbia in arrivo (vedremo con che portata) e termometri che senza troppi indugi potranno tornare verso i 25 gradi.

Si profila quindi una seconda parte della settimana verosimilmente tratteggiata da condizioni meteo che potranno stridere fortemente dal punto di vista termico con le medie del periodo. Va da sé che tutto il periodo in questione si configurerebbe senza precipitazioni.

Ci sono poi grosse incertezze sulla possibile evoluzione post sciroccale.

Attendiamo quindi conferme prima sulla portata della nuova eventuale onda calda e, successivamente, sulla sua risoluzione: potrebbe infatti giungere un fronte da ovest…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNERA’ DAVVERO L’ANTICICLONE AFRICANO? Proiezioni verso inizio agosto – lungo termine

METEO LUNGO TERMINE. La ritirata verso sud dell'alta pressione africana avvenuta nelle ultime ore ha portato una certa destabilizzazione del tempo ed un calo...