METEO TOSCANA PASQUETTA, DOVE PIOVERA’? Prosegue il lungo fine settimana pasquale con il lunedì dell’Angelo, giornata per tradizione associata alla “gita fuori porta”.
Ma come sarà il tempo in Toscana? Dove pioverà?
Vi rispondiamo con la sintesi di un commento ed una successione di mappe che dovrebbero rappresentare abbastanza fedelmente l’evoluzione prevista.
L’avvio di giornata vedrà la nostra Regione con due tipi di tempo differenti, al nord con nubi e piogge in intensificazione per l’arrivo di una nuova perturbazione, il centro in attesa ed il sud con cieli più aperti e velati, ventilazione ancora meridionale piuttosto debole temperatura in flessione da settentrione:
durante le ore centrali del dì progressivo spostamento del fronte nuvoloso verso il centro per l’avanzare piuttosto rapido del sistema perturbato giunto la mattina da nord:
nel pomeriggio ed in serata assisteremo invece ad un definitivo spostamento dell’area perturbata verso le province meridionali con qualche apertura sul nord ovest. Entrerà più deciso il libeccio portando mari mossi o molto mossi ed un calo delle temperature.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI E DOVE SI RISCHIANO PIOVASCHI – meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ PER LA SETTIMANA? – ECCO UNA SITESI FINO A DOMENICA – meteo Toscana
- INCURSIONE FREDDA IN ARRIVO – NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana
In montagna non si escludono rovesci nevosi fino alle porte dei 1500 metri di quota.
Risulta chiara dunque la previsione di una dinamica piuttosto veloce che sarà caratterizzata dal passaggio di un fronte perturbato anche sulla Toscana. Non sarà quindi una giornata propriamente stabile ma in taluni frangenti, sarà possibile anche apprezzare qualche momento più asciutto.
Vi aggiorneremo ulteriormente nelle prossime ore.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!