HomeMeteoSCIROCCO ALL'IMPAZZATA, ATMOSFERE MARZIANE - RISCHIO PIOGGIA GIALLA - meteo Toscana

SCIROCCO ALL’IMPAZZATA, ATMOSFERE MARZIANE – RISCHIO PIOGGIA GIALLA – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Il meteo di questi ultimi giorni seguita a presentare, per certi aspetti, caratteri di eccezionalità.

Scirocco all’impazzata che spazza tutta la Regione con picchi superiori ai 70 km/h già da ieri ma è soprattutto la grande quantità di sabbia che rende l’atmosfera quasi marziana.

Foschie dense grigio giallastre, cieli opachi e temperature invece elevate per la stagione danno la percezione di un tempo decisamente poco affine ai nostri standard con una commistione di elementi (luci, temperatura, vento) quantomeno singolari.

- Advertisement -

PIOGGIA GALLA

Come sappiamo entro la serata è atteso il passaggio di un primo impulso perturbato, piuttosto modesto, che interesserà principalmente il nord della Regione. Sono attese delle precipitazioni che, gioco forza, potranno portare a terra considerevoli quantità di sabbia determinando quindi precipitazioni giallastre cariche della già citata polvere sahariana. Il medesimo fenomeno potrà realizzarsi anche domani nella prima parte della giornata.

precipitazioni attese in serata

Con oggi dovremmo aver raggiunto il picco delle concentrazioni sabbiose in atmosfera, già da domani, soprattutto dal pomeriggio, cominceremo a risentire di un ricambio d’aria che si affermerà nel giorno di Pasquetta grazie anche a correnti tese non più meridionali ma a prevalente componente occidentale.

In arrivo anche un calo delle temperature.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...