HomeMeteoPASQUETTA CON LA PIOGGIA? ECCO COSA CI ATTENDE - meteo Toscana

PASQUETTA CON LA PIOGGIA? ECCO COSA CI ATTENDE – meteo Toscana

METEO TOSCANA PASQUETTA. Abbiamo già approfondito la previsione per la Pasqua ed ora è d’obbligo aggiornare anche la tendenza per la Pasquetta.

Sarà dunque una Pasquetta con la pioggia in Toscana oppure no?

Le possibilità che anche la Toscana possa risentire di un passaggio perturbato rimangono piuttosto alte, un peggioramento che dovrebbe intervenire nella notte di domenica sul lunedì a cui saranno associate precipitazioni in spostamento dal nord verso il centro e poi il sud regionale.

- Advertisement -

In linea di massima (torneremo più dettagliatamente sulla possibile cronologia degli eventi), tra la notte e la prima parte della giornata il tempo più chiuso e piovoso dovrebbe essere concentrato sulle province centro settentrionali mentre con il trascorrere delle ore, il tempo è atteso più variabile / instabile sul nord mentre i rovesci e le piogge interesseranno rapidamente anche la parte meridionale della Regione.

Sempre dal pomeriggio possibile ingresso del libeccio su tutta la costa centro settentrionale con una definitiva chiusura del periodo sciroccale e molto mite di questi giorni. Sarà infatti apprezzabile anche un calo delle temperature che potrebbe permettere il ritorno della neve in alta quota appenninica(oltre i 1500/1600m).

Una giornata quella del lunedì dell’Angelo che non dà per il momento grosse garanzie di stabilità, del resto era già nell’aria da qualche giorno ma che potrebbe comunque lasciare spazio a diversi momenti non piovosi, al mattino sul sud e nel pomeriggio sul centro nord.

Torneremo ad aggiornarvi ancora su questa previsione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA E FIRENZE – SCHIARITE TEMPORANEE – DOMANI SECONDA PUNTATA...

METEO TOSCANA. Dopo una una notte ed una mattina che hanno visto tanta neve cadere non solo in montagna ma fino alla medio alta...