HomeMeteoDAL LIBECCIO ALLO SCIROCCO - MA LA PASQUA E LA PASQUETTA? meteo...

DAL LIBECCIO ALLO SCIROCCO – MA LA PASQUA E LA PASQUETTA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sostanziale cambio di scena sul palco meteorologico della Toscana con il passaggio da un tipo di tempo piuttosto freddo e perturbato ad una fase molto più mite e, temporaneamente un poco più stabile.

Ma non è tutto.

Innanzitutto segnaliamo nella notte e primo mattino il rincorrersi di rovesci sparsi che hanno portato episodi di grandine ma anche nuova neve in Appennino, stavolta imbiancato anche il Passo dell’Abetone.

- Advertisement -

Attualmente le cose stanno già cambiando: si sta intensificando il libeccio lungo tutto il litorale con massimi che sono attesi durante le prime ore pomeridiane. Vento forte da sud ovest che sarà la caratteristica predominante di oggi ma con precipitazioni che tenderanno gradualmente a cessare isolandosi sul settore orientale della Regione.

Le temperature invece cominceranno ad aumentare con decisione (in quota si sono già presi più di 5 gradi rispetto ad ieri).

Aria particolarmente mite che si farà sentire soprattutto tra domani e sabato con termometri decisi a salire ancora in modo evidente sia nei valori massimi che in quelli minimi fino a portarsi di diversi gradi oltre i 20. Il libeccio sarà sostituito quindi da un altrettanto sostenuto scirocco con aria africana che abbraccerà in modo diretto anche la Toscana.

Quindi conferme di tempo molto mite, ventoso da sud est e spesso velato tra venerdì e sabato.

METEO PASQUA E PASQUETTA, LE INCOGNITE

La previsione non ancora affatto definita: tra il sabato e la domenica di Pasqua potremmo essere sfiorati da un corpo nuvoloso più attivo sul nord regionale mentre tra la Pasqua e la Pasquetta un altro veloce impulso instabile sarebbe in grado di portare una rapida passata di rovesci seguiti da un nuovo miglioramento nel corso del lunedì.

Si tratta, come detto, di una previsione ancora da perfezionare e rivedere. Non è chiaro infatti quanto l’evoluzione da ovest possa essere incisiva.

Ne riparleremo a breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOPO LA QUASI ESTATE IL QUASI INVERNO? ANCHE LA NEVE? – meteo Toscana –...

METEO TOSCANA. Non prendeteci per pazzi ma il mese di aprile potrebbe avere in riserbo più di una sorpresa. Del resto è la primavera...