HomeMeteoMALTEMPO CHE INSISTE: SECONDA FASE PIU' INCISIVA - meteo Toscana

MALTEMPO CHE INSISTE: SECONDA FASE PIU’ INCISIVA – meteo Toscana

METEO TOSCANA MALTEMPO. Piove sostanzialmente su tutta la Toscana dalla tarda nottata, precipitazioni che risultano al momento piuttosto modeste ma diffuse e che insisteranno per buona parte del pomeriggio.

Deboli nevicate sono segnalate in Appennino dai 1500 metri di quota.

Come già illustrato precedentemente, un parziale e fugace miglioramento giungerà in vista della serata ma si tratterà, appunto, di una breve fase transitoria.

- Advertisement -

SECONDA FASE DI MALTEMPO PIU’ INCISIVA.

Entra dunque un secondo fronte perturbato che dovrebbe risultare più attivo sotto diversi aspetti: piogge in nuova intensificazione dalla nottata e poi durante domani mattina su tutta la Regione a partire dal mare ed in spostamento verso la terraferma.

Oltre alle piogge segnaliamo temporali inizialmente più probabili sul nord della Toscana ma poi anche nelle aree centro meridionali interne. Precipitazioni che potranno essere anche piuttosto consistenti e presentarsi, specie nella parte finale del passaggio perturbato, sottoforma di rovesci di grandine.

La neve in montagna tornerà a scendere di quota con un abbassamento dei fiocchi dagli oltre 2000 metri fino ai 1400-1300 metri, localmente più in basso in caso di rovesci più consistenti.

In grafica la situazione attesa per la tarda mattinata di domani mattina.

Il tempo rimarrà instabile anche per il giovedì con ulteriori rovesci soprattutto nelle zone interne della Regione.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI PIU’ FREQUENTI NEL POMERIGGIO SU QUESTE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il 25 aprile sta proponendo cieli per lo più nuvolosi con qualche pioggia già attiva dal mattino soprattutto tra le province di...