METEO TOSCANA TEMPORALI. L’instabilità attesa per oggi non si sta facendo attendere: sulla nostra regione sono in azione diverse celle temporalesche, due delle quali stanno portando i primi temporali anche su Firenze e Siena.
Altre celle sono in evoluzione sul medio alto Valdarno, sulla Valdelsa in attivazione anche in Garfagnana, Apuane, Casentino e Mugello.
Tutti i corpi temporaleschi sono dovuti all’instabilità portata dalla depressione che sta traslando con il suo minimo verso il sud Italia.
In generale le correnti in quota sono disposte da est verso ovest (visto il minimo a sud), questo potrà determinare uno spostamento dei fenomeni temporaleschi anche più ad ovest delle attuali ubicazioni.
Dalle ultime segnalazioni ricevute, si tratta si episodi precipitativi piuttosto brevi ma che nei casi più importanti stanno portando cumulati anche di 30 mm / episodio.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!