HomeMeteoIL TEMPO PROMETTE PIOGGE E TEMPORALI - ECCO QUANDO - meteo Toscana

IL TEMPO PROMETTE PIOGGE E TEMPORALI – ECCO QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La domenica si sta congedando con una coda per lo più serena o poco nuvolosa a parte qualche eccezione soprattutto sulla provincia di Arezzo.

Per inciso segnaliamo nel pomeriggio rovesci anche temporaleschi che in Appennino hanno riportato episodi nevosi fino ai 1200 metri di quota con neve che tutt’ora persista dai 1400 metri (vedi ad esempio la zona del Falterona).

PIOGGE E TEMPORALI QUANDO TORNERANNO?

- Advertisement -

La situazione nei prossimi giorni è senz’altro destinata a cambiare nuovamente per l’arrivo di due fronti perturbati.

Le prime avvisaglie del cambiamento saranno una realtà a partire da domani sera (lunedì) con nubi già presente su larga parte della Regione mentre le prime deboli piogge dovrebbero cominciare a bagnare il settore costiero entro la mezzanotte.

MARTEDI’ E MERCOLEDì DI MALTEMPO

Piogge e temporali tenderanno invece a presentarsi con maggiore persistenza tra il 26 ed il 27. In particolare martedì piogge per lo più diffuse di debole o moderata intensità con qualche temporale più probabile sulla parte occidentale della Toscana. Possibilità di neve in Appennino a quote superiori ai 1500 in risalita.

Ancora maltempo il mercoledì, probabilmente la giornata dai fenomeni più vigorosi soprattutto tra la notte e metà giornata. Ancora possibili piogge localmente consistenti e fenomeni temporaleschi.

Seguirà un miglioramento ma ancora dai caratteri instabili.

Ancora possibile neve appenninica in calo di quota soprattutto in caso di rovesci temporaleschi. Quota media attorno ai 1700 metri con comparse anche più in basso.

Ci attende sostanzialmente un inizio di settimana perturbato che porterà piogge su tutto il nostro territorio.

In grafica una ipotesi delle precipitazioni entro la fine di mercoledì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...