METEO TOSCANA SETTIMANA DI PASQUA. Cominciamo dunque a parlare, per quanto lecito, del tempo che potrebbe accompagnarci verso le festività pasquali.
La tendenza per i primi giorni della settimana, essendo più prossima, ha certamente maggiore valenza di quanto cominceremo ad accennare per la parte finale della stessa.
Resta chiaro che saranno necessari ulteriori verifiche e aggiustamenti prima di arrivare una una previsione vera e propria per i giorni dopo mercoledì.
METEO VERSO PASQUA
Prima parte della settimana:
–due fasi perturbate, la prima tra lunedì e la prima parte di martedì e la seconda tra martedì tarda giornata e mercoledì. Possibilità di piogge anche di una certa consistenza, temporali e rovesci che si alterneranno in due mandate. Possibile neve in Appennino lunedì ad inizio precipitazioni a partire dai 1400-1500 metri di quota.
Possibili residui instabili per giovedì con qualche rovescio pomeridiano.
–la seconda parte della settimana presenta ancora elevatissimi tratti di incertezza: potrebbe avvicinarsi una depressione, anticipata da correnti miti da sud tra venerdì e sabato (quindi temperature in rialzo) ed a seguire un avvicendamento più diretto di una depressione da ovest, che, in caso, potrebbe arrivare anche dopo le festività…
Quindi tempo di Pasqua incerto? Non è detto, PARE però che quantomeno eventuali episodi di “freddo” tardivo non siano in programma.
Il resto sarà approfondito di giorno in giorno anche se dovremo arrivare almeno a mercoledì prossimo per avere una idea un minimo più affidabile su come potrebbero trascorrere dal punto di vista meteo le giornate della Vigilia, Pasqua e Pasquetta.
Seguiteci, di giorno in giorno cercheremo di fare il punto alla luce delle nuove “carte in tavola”.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!